menu
ozonizazzione arpa

Sanificazione con ozono (Ozonizzazione)

Quando si tratta di eliminare i cattivi odori in casa come l’odore di muffa ad esempio, spesso si ricorre a metodi casalinghi o superficiali, spesso poco efficaci, come far arieggiare i locali o applicare prodotti chimici o edili per coprire i cattivi odori.

Arpa Servizi, che opera nel settore da diversi anni, utilizza un metodo del tutto naturale e molto performante: l’ozonizzazione (sanificazione con ozono).

L’intervento di disinfezione ambientale satura l’aria di Ozono (O3), il quale nell’arco di poche ore distrugge microorganismi, funghi, batteri, muffe (eliminando quindi i cattivi odori), acari, virus e insetti. Una volta completata l’operazione di sanificazione, il gas comincia a trasformarsi in ossigeno (O2) decadendo del tutto nel giro di poche ore dopo il trattamento, senza lasciare alcuna traccia visibile o invisibile.

L’intervento di sanificazione può essere effettuato per eliminare puzza e cattivi odori in tutti i tipi di ambienti: domestici, industriali o professionali. Si tratta di un intervento rapido ed estremamente efficace.

Quando è consigliata la sanificazione con ozono:

  • Eliminare i cattivi odori in casa
  • Bonifica odore fumo (post incendio)
  • Eliminare la muffa dalle pareti
  • Risanamento da muffe
  • Eliminazione odore fognatura

Ci sono casi, come quello di una nursery all’interno di una struttura pesantemente danneggiata da muffa e umidità, che per ragioni particolari non poteva essere ricollocata altrove in attesa dei lavori di risanamento che si sarebbero tenuti dopo 6 mesi, all’arrivo della stagione estiva. In questo ambiente la possibilità di allattare i neonati era preclusa a causa dell’odore di muffa malsano e intenso. ARPA Servizi con i propri ozonizzatori ha effettuato periodici interventi di sanificazione dell’aria rendendo fruibile l’ambiente nell’arco di poche ore e senza dover spostare il mobilio nè altro all’interno della stanza.

I nostri ozonizzatori sono in grado di emettere fino a 80g d’ozono l’ora e vengono usati spesso dopo i Risanamenti e Asciugature di Muri Umidi.

La saturazione di Ozono nell’aria nell’ambiente dove si effettua l’intervento consente il raggiungimento di qualunque punto anche non facilmente accessibile e senza dover smontare o spostare nulla. Contattaci e richiedi un incontro!