menu
rimozione piastrelle arpa

Rimozione Piastrelle

Quando si ha bisogno di riparare o sostituire un tubo dopo aver individuato la perdita tramite videoispezione o indagine termografica, bisogna agire tramite la rimozione delle piastrelle senza rottura. Spesso, infatti, i tubi possono trovarsi al di sotto di murature con finiture di pregio che non si vogliono rovinare, oppure sotto finiture antiche o di difficile reperibilità. Sarebbe un vero peccato rischiare di perderle.

Tra l’altro, anche se la loro asportazione fosse parziale ed estremamente limitata, la rottura di piastrelle, maioliche e marmi è quasi una certezza che causerebbe la necessità di un rattoppo antiestetico con finiture simili (ma non uguali) o addirittura della sostituzione di tutte le piastrelle o finiture della stanza per poterle avere della stessa tipologia e colore, con conseguente spesa ingente e non necessaria (una vera e propria ristrutturazione!).

In casi come questo, la rimozione delle piastrelle, marmi e maioliche sarebbe la cosa migliore da fare, ma le classiche imprese edili o i muratori del caso sono spesso contrari alle asportazioni. Questo perché, non avendo le attrezzature adatte, non ne possono garantire la riuscita senza rotture, perché impiegherebbero troppo tempo per riuscire a farlo o più semplicemente perché non ne sono in grado.

ARPA Servizi è attrezzata per poter rimuovere ogni piastrella o marmo di pregio, antica o semplicemente di cui non si dispone di quadrature extra e lo fa grazie ad un innovativo sistema termomeccanico che ne consente l’asportazione senza danni e in totale pulizia della parte distaccata per facilitarne la ricollocazione.

Che sia a pavimento o a parete, in marmo, maiolica, ceramica o gres porcellanato, attaccata con calce o colla, spessa o sottile, Arpa Servizi effettua l’asportazione con precisione! Contattaci e prenota un incontro!